• -10%
GIOI' EXTREME ROSE' 2019

GIOI' EXTREME ROSE' 2019

8051566343102
Ultimi articoli in magazzino
31,50 € 35,00 € -10%
Tasse incluse

Gioì Extreme - 2019 Spumante Brut Rosé Metodo Classico è un vino frizzante prodotto interamente con uve Aglianico. I produttori hanno voluto sperimentare il Metodo Classico su questo vitigno tipico della tradizione campana, cercando di unire il carattere giovane e irriverente dell'uva alla sua predisposizione naturale a diventare vino frizzante, per creare una perfetta sintesi tra tecnica di lavorazione e unicità del territorio campano.

Il vino viene prodotto nell'area di Capaccio-Paestum, nello specifico nella località di Cannito,  I vigneti crescono su un terreno argilloso e colluviale, ricco di pietre. Le viti vengono allevate con il sistema a spalliera e potatura Guyot, legate con rami di salice. Vengono effettuate la defogliatura, il diradamento e la vendemmia manuale.

Descrizione

Il Gioì Extreme Spumante Brut Rosè di San Salvatore 1988 è un vino spumante cilentano eccezionale, ideale per chi cerca un'esperienza di degustazione sofisticata. Questo spumante rosato è prodotto dalle cantine San Salvatore 1988, con uve a bacca rossa della zona. Il colore rosa ramato luminoso lo rende visivamente elegante e raffinato. Il profumo è caratterizzato da fragranti aromi di fragola rossa, fragoline di bosco, melannurca e mela verde, accompagnati da sentori di mandorla e di croissant appena sfornati. Al palato, il Gioì Extreme Spumante Brut Rosè è ben strutturato, corposo ed elegante, con la presenza di tannini equilibrati da una freschezza aromatica accentuata e una consistenza setosa. Lo sfondo minerale e il fantastico retrogusto di frutti rossi rendono questo vino spumante cilentano una scelta esaltante, con carattere ed eleganza.

Dettagli del prodotto

1 Articolo

Noi usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.