Rosso rubino molto concentrato con note di confettura di lamponi, di more e di ciliegie, di liquirizia e di rosmarino, di pepe bianco e di salsedine. Il sorso è pieno, coinvolgente, ricco, appagante. In chiusura spicca per freschezza acida, sensazione che lo eleva in termini di finezza e che invita al riassaggio. Una dinamicità e un'energia senza eguali.
INDACO 2017 TENUTA SETTE CIELI
Indaco è un Toscana IGT prodotto dalla Tenuta Sette Cieli di notevole personalità tanto olfattiva che gustativa. Nasce da un blend di uve tipiche del territorio di Bolgheri, con una percentuale che varia di anno in anno, di Malbec, Cabernet Sauvignon e Merlot. Sono viti allevate a guyot e poste ad un'altitudine di circa 400 metri sul livello del mare. Viti che godono di un affaccio privilegiato sul Mar mediterraneo, ma che al pari sono circondate da un bellissimo bosco che vale a conferire freschezza a quello che sarà poi il vino prodotto.
Indaco è un vino di spettacolare definizione, capace di coniugare quella potenza mediterranea che ci si aspetta dai vini di Bolgheri con una freschezza a tratti inaspettata, caratteristica che lo premia in termini di dinamicità e di allungo.